Concerti

I NOSTRI CONCERTI

La nostra associazione propone ogni anno differenti concerti 

LA NOSTRA IDEA DI MUSICA

La musica è un linguaggio, è comunicazione ed è arte.

Per noi poter parlare una lingua comune attraverso la musica e le emozioni che ci suscita è un modo per integrare, socializzare e dialogare.
 

2024

I NOSTRI CONCERTI NEL POYART

 Lo scopo è di rimodellare i luoghi del piccolo borgo attraverso un dialogo tra arte, storia e tradizione. Lo spazio urbano che diventa luogo dove esprimersi, artisticamente e socialmente. 

  • Interventi Musicali

Ogni anno un curatore musicale seleziona diversi artisti che si esibiscono durante le serate dell’evento. 

SABATO 17 agosto 2024

Na Pinza & Na Tenaja

Loro sono Giustino Mari e Roberto Mancinella. La passione per le tradizioni espresse nella musica popolare ha sempre contraddistinto questi due artisti. Uno spaccato dell’Italia in Bianco e Nero di cui ne se risente la nostalgia, ed attraverso di essa, crea momenti di socialità. Il duo esordisce nel 2018 con uno spettacolo sul Natale di Roma insieme alla compagnia stabile della Sala Raffaello. Il loro ultimo evento li ha visti impegnati in “A Spasso nella Memoria” organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Roma, dove  la loro canzone romana ha fatto da cornice a interessanti percorsi di riscoperta del territorio e delle tradizio

VENERDI 23 agosto 2024

Cello & Guitar in dialogo

Lei è Derya Davulcu, violoncellista classica e contrabbassista jazz. Un Artista a tutto tondo da lungo tempo presente sulla scena internazionale. Vanta ormai innumerevoli presenze sia nelle orchestre classiche che ai festival internazionali di jazz, presenza costante a quello di Istanbul in Turchia, sua patria nativa. In questi ultimi anni collabora con  Almar’à, l’orchestra delle donne arabe e del mediterraneo e l’Orchestra di Piazza Vittorio.

Lui è Roberto Mancinella, romano chitarrista delm gruppo “Na Pinza & Na Tenaja” . La passione per le tradizioni espresse nella musica contraddistinto questo gruppo. Uno spaccato dell’Italia in Bianco e Nero di cui ne se risente la nostalgia.

ANNO 2023

sabato 19 agosto 2023

Cello e non Solo

Lei è Derya Davulcu, violoncellista classica e contrabbassista jazz. Un Artista a tutto tondo da lungo tempo presente sulla scena internazionale. Vanta ormai innumerevoli presenze sia nelle orchestre classiche che ai festival internazionali di jazz, presenza costante a quello di Istanbul in Turchia, sua patria nativa. In questi ultimi anni collabora con  Almar’à, l’orchestra delle donne arabe e del mediterraneo e l’Orchestra di Piazza Vittorio.

SABATO 26 AGOSTO 2023

Napinza & Natenaja

Loro sono Giustino Mari e Roberto Mancinella. La passione per le tradizioni espresse nella musica popolare ha sempre contraddistinto questi due artisti. Uno spaccato dell’Italia in Bianco e Nero di cui ne se risente la nostalgia, ed attraverso di essa, crea momenti di socialità. Il duo esordisce nel 2018 con uno spettacolo sul Natale di Roma insieme alla compagnia stabile della Sala Raffaello. Il loro ultimo evento li ha visti impegnati in “A Spasso nella Memoria” organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Roma, dove  la loro canzone romana ha fatto da cornice a interessanti percorsi di riscoperta del territorio e delle tradizioni.

Irene Tempestini

Chitarrista e cantante, durante gli anni di formazione in conservatorio nasce la sua esigenza di cantante oltre che suonare e si appassiona al genere brasiliano. Insieme ad alcuni suoi colleghi fonda i LINDEZZA, gruppo di musica latina con il quale sii esibisce regolarmente. 

Francesco Del Fra

diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone. Nel 2000 fonda l’Ensemble Dodekachordon con il quale tiene regolarmente concerti e spettacoli di musica sia sacra che profana. Insieme al clarinettista Vincenzo Isaia, fonda il “Duo Résonance”, vincendo premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Cura le messe in scena di “Tosca”, “Madama Butterfly”, “Un ballo in maschera” e altri titoli prodotti dall’Associazione culturale Dodekachordon. E’ ideatore di progetti innovativi e sperimentali come “Cavalleria metropolitana”, rielaborazione teatrale e musicale di “Cavalleria rusticana” di Verga-Mascagni. E’ membro fondatore del Consorzio Liberi Musicisti, gruppo di lavoro che unisce interpreti e compositori con cui si esibisce come pianista camerista in festival di Musica Contemporanea quale “Il cantiere internazionale delle arti” di Montepulciano o “Contrasti” di Trento.  E’ ospite frequente della stagione della “Camera musicale romana” e di “Luminaria” a Roma.

Sei un artista vuoi partecipare ai nostri progetti?

SUGGERIMENTI E REGOLE

Il rispetto reciproco ... un'esigenza. La buona volontà ... non e' mai abbastanza. Gli animali domestici ... sono i benvenuti. I party ... sono ammessi solo in giardino. Il Tesseramento ... un male necessario.

DOMANDE?